home2

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player



A PROPOSITO DI ARTE


E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO

E' solo questione di tempo è un progetto concettuale e globale, dove l'opera ambientale si caratterizza dall'uso di tecniche sapientemente integrate quali la calcografia e la scultura in titanio. Acciaio, legno, vetro, fili in seta, fili elettrici, lana di roccia, carta, foglie, sono solo alcune delle materie usate. Tutte le opere sono titolate con l'ora nella quale l'opera stessa viene terminata concettualmente, per esempio 19:25 o 8:47.

Percepito nella sua doppia natura di Kronos (tempo logico e sequenziale) e Kairos (tempo psicologico), il tempo pone l'uomo di fronte alla necessità di sviluppare un percorso evolutivo.

TEMPO, MOVIMENTO, PULSAZIONE, VITA, EVOLUZIONE, sono le parole chiave scritte a caratteri cubitali come uno slogan ripetuto fin dalla prima installazione; concetti che a ben vedere ritornano in tutti i lavori in mostra, e che alla fine diventano catarsi e speranza, trasmutando in chiave positiva quanto di decadente e dolente poteva essere implicito alla frase "è solo questione di tempo".

Guido Curto


1 2

4 3


I colori del tempo Seasons Tensilo Vexations Evoluzione Oltre l'attesa





home


HOME